Corso di educazione alimentare
RIFERITO A:
gruppi di persone interessate a conosce le buone regole alimentari, gruppi aziendali (spesso inserito nei programmi incentive), aziende ospedaliere, palestre, centri benessere, scuole.
Organizzazione corsi di educazione alimentare per privati e aziende, impostati per definire delle linee guida sulla corretta alimentazione
Credo che la corretta educazione alimentare sia la chiave di volta per contenere il dilagante malessere fisico e psichico del mondo moderno.
Molto non sanno che mangiare bene, fare movimento fisico e centrare i pensieri verso ciò che fa stare bene è l’unico modo possibile per essere sereni, longilinei, sani, longevi.
A volte basta poco, correggere piccole abitudini alimentari ereditate o radicate e le cose cambiano notevolmente. Ma la gente non lo sa; pensa piuttosto che per correggere l’alimentazione sia necessario fare fatica, che fare la “dieta” significhi rinuncia, tristezza, isolamento sociale e altre considerazioni negative simili.
Come dietologo professionista punto molto sul corso di educazione alimentare per dare consapevolezza che stare bene non è difficile o irraggiungibile: stare bene nel corpo e nello spirito è un fatto di armonia; avere migliori performance al lavoro a casa con i nostri simili è un fatto di equilibrio che nasce sempre da cosa forniamo al corpo e quindi al cervello (sia quello nella testa che quello nella pancia).
Coloro che hanno successo sono consapevoli che non possono trascurare il corpo per nutrire la loro mente vincente; lo sapevano anche gli antichi, noi lo abbiamo dimenticato schiavi della fretta, della competizione, dell’immagine e dell’avere piuttosto che dell’essere.
I corsi di educazione alimentare che organizzo hanno un sapore psicologico – olistico- alimentare perché nessuno può essere considerato solo un corpo privo dell’anima e della psiche. La collaborazione con professionisti psicologi e maestri yogi completano il programma educativo di “psico-alimentazione” che offro a gruppi di ogni estrazione sociale e livello culturale. Educare a mangiare e stare bene ora e nel tempo è la forma di amore più profonda che conosco. Ed è la mia missione.