Consulenza nutrizionale per persone con patologie
RIFERITO A:
Diabetici, cardiopatici, persone afflitte da malattie autoimmuni, infertilità, ipercolesterolemia, steatosi epatica, sovrappeso, obesità, disturbi alimentari, tumori, disturbi dell’umore e della personalità
Consulenza dietologica per persone affette da patologie legate ad errori alimentari.
Le patologie che maggiormente colpiscono i Paesi industrializzati sono sostanzialmente legate agli errori alimentari. La prima causa di decesso in Italia e nel mondo è legato al sovrappeso (sia per via diretta che indiretta).
La ricerca scientifica moderna ha evidenziato che le nostre potenti difese immunitarie e la capacità di autoguarigione del nostro organismo si trovano nell’intestino (microbiota intestinale) sede della nostra salute e delle nostre emozioni più profonde (l’intestino è un vero cervello che comunica costantemente con l’encefalo). Solo con un’adeguata alimentazione personalizzata e tarata in base alle attuali necessità del singolo (unitamente ad un corretto esercizio fisico e centratura mentale), è possibile migliorare il quadro clinico e riportare salute ed equilibrio intestinale.
La mia missione in quanto dietologa specializzata nella patologie legate ai disturbi alimentari, consiste nella ricerca degli eventi scatenanti e nel ripristino dell’armonia fisica, psichica, dei valori ematici, pressori e dell’equilibrio intestinale; tutto coordinato con gli specialisti che seguono ogni singolo caso.
Le visite dietologiche che propongo ai pazienti afflitti da patologia per abitudini alimentari scorrette sono studiati ad hoc e comprendono la valutazione del quadro clinico, l’intervista relativa allo stile di vita, alle scelte e preferenze alimentari e l’analisi della figura per valutare la massa grassa addominale responsabile della stragrande maggioranza delle patologie alimentari. Si tratta di un percorso per riportare armonia, salute ed equilibrio emozionale; non una semplice consulenza dietetica.
Offro consulenze alimentari personalizzate per persone con patologie attraverso programmi mirati per raggiungere specifici obiettivi.
La mia missione in questo delicato settore legato alla patologia consiste nella ricerca degli eventi scatenanti e nel ripristino dell’armonia fisica, psichica, dei valori ematici, pressori e dell’equilibrio intestinale; tutto coordinato con gli specialisti che seguono ogni singolo caso.